Cos'è la resina?
Uno dei prodotti più contemporanei e sempre più usati nel settore dell'edilizia, è la resina. La sua praticità, resistenza ed eleganza hanno conferito un notevole successo a questo materiale.
Prima veniva impiegata principalmente in ambienti industriali,
poi impiegata anche nel design degli interni,
la resina ha dimostrato in questi ultimi anni i suoi più grandi vantaggi: l’assenza di fughe, l’eleganza, la versatilità, l’adattabilità, la durabilità e l’eco compatibilità.
le sue caratteristiche
ecco i motivi per cui amare la resina
La resina è la scelta migliore per rendere un ambiente al tempo stesso accogliente, attento al design ed altamente igienico.
Realizzando una superficie monolitica e quindi senza fessure e fughe, si evita l’accumulo di sporcizia e polvere rendendo il pavimento o la parete, su cui è stata applicata la resina, facilissimi da pulire. Inoltre essendo un materiale impermeabile, la resina non permette l'assorbimento di nessun liquido.
L’ambiente in resina risulterà non prolifico per funghi e batteri, per questo adatto all’impiego in strutture sanitarie ed alimentari.
I prodotti che utilizziamo per le nostre lavorazioni sono solvent-free, ecosostenibili e non dannosi per l’ambiente.
Rivestire con la resina ci permette di ottenere uno spessore del prodotto finito di massimo 3mm, da ciò consegue che è il prodotto migliore in caso di una ristrutturazione, permettendo, senza alcuna demolizione o sostituzione di porte, di cambiare radicalmente l’aspetto e la funzionalità del tuo pavimento o rivestimento.
L’elasticità della resina, la resistenza alle basse ed elevate temperature e l’alta conducibilità termica, la rendono adatta ed ottimale anche in ambienti con sistemi di riscaldamento a pavimento e per la posa su vecchi pavimenti, anche sul parquet. Per questo è un prodotto adatto sia alla posa in interno che in esterno.
Altre fra le caratteristiche principali della resina sono: è resistente agli urti ed ai graffi (resiste anche all'impeto dei nostri amici a quattro zampe), non sbiadisce anche se esposta ai raggi UV ed è resistente ai prodotti chimici ed acidi.
Oltre tutti i benefici tecnici, questo favoloso prodotto, permette di non tralasciare l’impatto estetico unico ed originale che si può ottenere grazie alla matericità, alle decorazioni, alle finiture e colori desiderati dal cliente.
PRIVATO
PUBBLICO
COMMERCIALE
i vantaggi di scegliere la resina se stai ristrutturando
Questo materiale alla fine dell'applicazione avrà uno spessore di soli 3mm, ma ciò non è sinonimo di delicatezza o fragilità, infatti la resistenza è una delle sue principali caratteristiche. Il basso spessore ti permetterà di mantenere infissi e arredamenti esistenti.
Se stai cercando la soluzione più adatta per la tua ristrutturazione con la resina bastano dai 5 ai 7 giorni lavorativi, nessuna demolizione ed otterrai un risultato insuperabile dal punto di vista pratico ed estetico.
Dalla mattonella alla resina
Passare dalle mattonelle alla resina è una delle richieste più frequenti che ci vengono fatte. Potrai dimenticarti cosa significa pulire le fughe fra le mattonelle e lo sporcizia che si accumula in queste, con la resina avrai un pavimento monolitico, senza fughe e continuo.
Rimuovere e sostituire un pavimento o una parete piastrellati normalmente significa dover smantellare, quindi macerie da smaltire, sporcizia in tutta casa, sostituzione o riadattamento di porte e mobili etc.
Con la resina tutte queste difficoltà possono essere sviate, perché andremo a ricoprire il tuo pavimento attraverso diversi passaggi dandogli un aspetto totalmente nuovo.
Dal Parquet alla resina
Per sostituire i parquet utilizziamo materiali specifici altamente elastici, appositamente pensati per resistere alle dilatazioni che può subire il legno. La resina come il parquet è molto confortevole, ma anche molto più facile da pulire in quanto è impermeabile e non assorbe liquidi.
è possibile anche passare:
-
Dalla moquette alla resina
-
Dal marmo alla resina
-
Dal cotto alla resina
Contattaci per più informazioni e per ricevere un preventivo gratuito.
cleanable
resistente alle macchie e facile da pulire
hygienic
igienico e non prolifico per funghi e batteri
solvent-free
ecosostenibile e non dannoso per l'ambiente
strong &
flexible
elastica e resistente alle alte e basse temperature
Pet Friendly
adatto e confortevole per gli amici a 4 zampe
colorable
colorabile e personalizzabile
gli impieghi
Le lavorazioni che realizziamo in resina sono adatte per i più svariati impieghi, sia in ambito privato che commerciale che pubblico.
I nostri lavori spaziano fra pavimenti di abitazioni, cucine di ristoranti, studi sanitari, stanze e hall di alberghi, piscine, bagni completi di doccia o vasca, tavoli da pranzo e scrivanie, sedute, pavimentazione di capannoni, quadri personalizzati, pareti decorate interne ed esterne e tanto altro.
L'unico limite è la fantasia
Scopri insieme a noi come utilizzare anche tu questo fantastico prodotto che è la resina.
Unfading
insensibile ai raggi UV
e non sbiadisce
in&out
adatto sia per uso interno che esterno
DURABLE
resistente ai prodotti chimici e acidi
Ristrutturare
Uno dei vantaggi principali della scelta di un pavimento o rivestimento in resina, è la possibilità di ristrutturare e dare un nuovo volto alla superficie senza dover smantellare o demolire ciò che è esistente, semplicemente ricoprendo.