top of page

Consigli per la pulizia e la cura dei pavimenti in resina

Aggiornamento: 17 mar 2021


Caratteristiche generali


Il tuo pavimento è stato realizzato con materiali solvente-free e privi di formaldeide, non tossici e dannosi per la salute e per l’ambiente.

Un pavimento in resina è una superficie monolitica, priva di fughe, continua, per questo motivo resta molto facile da pulire.

La resina come il legno è un materiale vivo, che si modifica leggermente nel tempo sulla base di come viene trattata, entrambi rispetto alle piastrelle in ceramica subiscono una leggera usura nel tempo.

Questo non deve spaventarti se segui le nostre indicazioni. Inoltre devi sapere che rispristinare a nuovo un pavimento in resina dopo anni sarà sempre possibile e per nulla complicato e/o oneroso.


Consigli per la pulizia


Questi sono gli strumenti necessari per pulire un pavimento in resina secondo le nostre indicazioni:

• Detergente neutro per pavimenti

• Aspirapolvere / scopa elettrica / robot possibilmente che sia adatto anche a pavimenti in parquet




Aspira tutte le impurità e la polvere dalle superfici.

Metti in acqua calda la quantità consigliata sulla bottiglia di detergente, lava con Vileda Revolution tutto il pavimento, cercando di fare un movimento semicircolare (3).



Sciacqua il panno Vileda, rimetti nel secchio dell’acqua calda pulita e risciacqua tutto il pavimento.

Attendi che si asciughi e il tuo pavimento è pulito.


Raccomandazioni


Raccomandiamo l’utilizzo di feltrini sotto tutte le gambe di sedie, tavoli, divani e su tutta la mobilia in generale, per evitare che spostandola possa rovinare il tuo pavimento in resina.


Raccomandiamo inoltre di effettuare due volte all’anno una pulizia più a fondo con un detergente specifico, che se si nostro cliente ti forniremo con anche le specifiche per utilizzarlo.



Cosa NON devi fare


Per mantenere il tuo pavimento bello negli anni e prevenire problematiche su cui servirebbe intervenire nuovamente, NON devi utilizzare prodotti aggressivi come anticalcare e alcool, nemmeno altri detergenti contenenti questi. Se utilizzandoli su altre superfici vengono a contatto con la resina, fare attenzione a rimuovere SUBITO il prodotto e lavare bene senza farli restare ad agire sulla superficie.







bottom of page