top of page

Ristruttura con la resina

Se stai pensando di ristrutturare, la resina può essere la soluzione più adatta a te.

Scopri i vantaggi che puoi avere scegliendo una soluzione in resina.



Se stai pensando di ristrutturare un'abitazione, un locale o un ufficio, che tu voglia modificare solo un bagno, una scala o tutto quanto, la resina ti offre svariate possibilità e soluzioni per rendere l'ambiente nuovo e moderno. Vediamo insieme le caratteristiche e i vantaggi che puoi avere scegliendo questo prodotto innovativo.


La resina può sostituire tutti i materiali

Si possono rivestire e sostituire sia le mattonelle, che il parquet, che il cotto, che il marmo e la moquette.


Rivestiamo direttamente

Non serve demolire e smantellare il vecchio pavimento o rivestimento. Si inizia con una levigatura per poi procedere con la stesura di tutti i vari passaggi (nel caso di moquette va prima tolta) e finire con la colorazione e finitura scelta dal cliente.

Questa caratteristica non è da sottovalutare in quanto permette di non avere troppe macerie e sporcizia e nemmeno costi di smantellamento.


La resina è adatta su tutte le superfici

Questo materiale è multifunzionale e può essere posato sia in interno che in esterno, sia su pavimenti, che su scale e su pareti. è un materiale adatto anche per il bagno ed in quanto elastico ed impermeabile si può rivestire anche il piatto doccia o una vasca in opera.


Ha un basso spessore

Lo spessore che assume tutta la lavorazione finita in resina è di 3/5 mm (se non è materica ma tirata a zero). Questo non è sinonimo di fragilità, anzi le sue caratteristiche tecniche la rendono molto resistente. Ciò permette di non dover modificare per forza infissi, porte e mobili.


7 giorni per cambiare volto all'ambiente che ti circonda

Per quanto riguarda il nostro lavoro ci vogliono circa 7 giorni lavorativi per realizzare il ciclo completo. I tempi giusti sono fondamentali quanto la qualità dei materiali per una riuscita ottimale del prodotto.



Queste sono solo alcune delle caratteristiche per cui scegliere la resina in una ristrutturazione significa scegliere il meglio. Contattaci per maggiori informazioni e per sottoporci il tuo progetto.



La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami.

Nate Berkus



bottom of page